In questi giorni, LED, LASER e HID stanno diventando anche popolari alternative per i fari delle auto.

Tuttavia, ci sono diverse cose che dovresti sapere. Questi includono le seguenti cose:

Allineamento

Molte persone potrebbero non esserne consapevoli. Ma i fari sono rivolti ai seguenti paesi che guidano sul lato sinistro o destro. I fari nelle zone di traffico a sinistra hanno effettivamente i proiettori anabbaglianti, che scendono a sinistra.

La luce viene distribuita a sinistra o una deviazione in avanti per mostrare ai conducenti i segnali e le strade da percorrere senza accecare il traffico in entrata. Questo è viceversa per i luoghi che guidano sul lato destro con la maggior parte della luce diretta verso il basso. Significa anche che non è possibile acquistarli in Irlanda se si prevede di guidare in Francia a meno che non si desideri calibrare la propria auto. 

Regolazione del carico o livellamento automatico

La regolazione del carico viene utilizzata in modo più efficiente e hanno maggiori probabilità di avere un’influenza positiva sul flusso di energia.

SAE ed ECE

ECE e SAE sono fondamentalmente stampi di regolazione. Per chi non lo sapesse, i fari ECE possono essere utilizzati nei paesi europei e in alcuni paesi industrializzati al di fuori dell’Europa. D’altra parte, SAE è lo stampo utilizzato negli Stati Uniti. Le principali differenze si basano esclusivamente sulla luce consentita e sull’intensità dell’abbagliamento. Ad esempio, negli Stati Uniti è consentito più bagliore.

Lumens

E’ la misurazione standard dell’emissione luminosa.

Fari del proiettore e fari del riflettore

I fari dei proiettori sono come sembrano. La luce reale proviene dalla lampadina al centro dell’alloggiamento del proiettore e si riflette sui lati dell’alloggiamento. E vengono sparsi sul fronte della strada. I fari del proiettore fanno esattamente quello che sembrano. Proiettano invece di riflettere la luce. Questo tipo di alloggiamento richiede vari tipi di lampadine. I fari del proiettore consentono un maggiore controllo dei fasci di luce quando vengono emessi dall’alloggiamento. Non si devono confondere i fari con i fari HID.

Mentre gli HID sono disponibili in una sorta di proiettore, non tutte le lampadine HID vanno nella custodia. Questo è il motivo per cui vedrai H1 e H7.

Ci sono altre cose che dovresti prendere in considerazione. Se non si è sicuri di alcune cose durante l’aggiornamento o la sostituzione dei fari, sarebbe meglio parlare con professionisti o persone che sono più informate sui fari. Con questo, puoi essere sicuro di utilizzare quello giusto per te mentre sei in viaggio.