Viaggiare in auto è un’esperienza tanto gradevole quanto, talvolta, problematica. Soprattutto se si possiede una famiglia numerosa, l’idea di caricare la macchina fino a scoppiare per mettersi in viaggio, magari sotto al sole, magari con dei bambini che smaniano sul sedile posteriore… beh, può non essere molto allettante, soprattutto se non si possiedono gli accessori adatti alla sopravvivenza!

Esistono dunque dei prodotti che è possibile sfruttare per viaggiare in auto in totale serenità? Ovviamente sì. A partire dai box tetto auto, per passare ai cuscini e ai gadget tecnologici da affidare ai bambini e ai passeggeri per poter passare il tempo più velocemente, al giorno d’oggi vi sono fortunatamente moltissime soluzioni che è possibile attuare. Vediamo insieme alcune di esse!

Gli accessori indispensabili

Abbiamo già accennato al box tetto auto. Si tratta di un oggetto preziosissimo se si portano con sé bauli e valigie senza averne tuttavia lo spazio. Il box tetto auto infatti è una sorta di baule che è possibile sistemare, appunto, sul tettuccio dell’automobile, sistemandovi al suo interno borse e tutto ciò che possa servirvi. In questo modo, il portabagagli sarà relativamente libero, e così anche l’abitacolo.

Oltre al box tetto auto vi consigliamo vivamente di acquistare dei cuscini portatili. Si tratta di cuscini che è possibile sistemare attorno al collo, in modo da essere utilizzabili anche da seduti. Sono una vera e propria mano santa per consentire ai bambini di appisolarsi in (quasi) totale comodità, in modo da affrontare il viaggio in maniera decisamente più serena.