Si usurano e vengono meno le condizioni di utilità, la durata media dei tappetini gomma auto è abbastanza limitata, ovvio dipende dall’uso della macchina, ma in generale quello del lato della guida si rovina molto più rapidamente degli altri.

I tappetini gomma auto si sostituiscono generalmente per due motivi, il primo per usura, questo come già detto si verifica in maggiormente con quello del posto di guida, oppure si cambiamo quando l’auto ha un bel po’ di anni e i tappetini gomma auto sono visibilmente screpolati e cominciano a perdere i pezzi.

tappetini gomma auto

Come scegliere i tappetini gomma auto

Oggi abbiamo un’offerta di tappetini gomma auto che supera la sicuramente la domanda, molti di questi proveniente dai paesi asiatici come la Cina, questo non vuol dire che siano scadenti, tuttavia occorre saper scegliere perché ci sono quelli di qualità e quelli che dopo qualche mese cominciano a sfaldarsi e sbriciolare.

Un buon metodo per controllare se i tappetini gomma auto sono buoni è quello della prova piegatura, se piegando il tappetino, vedete che la gomma schiarisce allora con molta probabilità i tappetini gomma auto sono stati realizzati con gomma scadente, se invece rimane dello stesso colore, allora la gomma è morbida e buona.

Per saperne di più: vasche baule auto.

Cambiare i tappetini per rinnovare gli interni

Alcune macchine non più recentissime hanno quei vecchi tappetini gomma auto bicolore, sono rigati con dei rilievi e non hanno una trama centrale per trattenere la terra o fango, questo è sicuramente uno dei buoni motivi per rinnovare gli interni dell’auto, aumentando non solo il piacere di viverla ma anche la sicurezza alla guida.