Puro gel di Aloe Vera per una pelle puramente coccolata
Il gel di aloe vera puro sta iniziando a guadagnare un’immensa popolarità grazie ai numerosi benefici che offre. Ma se non lo sapete, le persone utilizzano questa meravigliosa pianta da molti secoli. La pianta di aloe vera è in grado di aiutare diversi problemi della pelle e viene aggiunta a una pletora di prodotti nutrienti per la cura della pelle.
Sommario:
Come il gel di aloe vera pura coccola la pelle
Il gel di aloe vera ha numerosi componenti con capacità idratanti e schiarenti per la pelle. Diversi nutrienti, noti come aloe e aloina, possono agire sulle macchie iperpigmentate e schiarire visibilmente le aree scure.
Un altro componente dell’aloe vera, chiamato antrachinone, rimuove le cellule morte sulla superficie della pelle per rivelare la pelle sottostante dall’aspetto più sano. Il resurfacing cutaneo migliora i segni dell’invecchiamento e riduce la comparsa di imperfezioni o macchie rosse che possono rendere la pelle opaca.

Grazie al suo ricco contenuto di vitamine come la E, la C, la B e la A, sette aminoacidi essenziali e un’elevata quantità di antiossidanti, il gel di aloe vera puro è in grado di risolvere diversi problemi della pelle.
Ecco altri benefici che la pelle può trarre dall’uso del gel di aloe vera:
Riduce i segni dell’invecchiamento
Il gel di aloe vera favorisce la salute della pelle e riduce la comparsa di rughe e linee sottili sul viso. Anche l’assottigliamento della pelle è un segno di invecchiamento. Il gel di aloe vera rende la pelle più forte e idratata. L’effetto idratante può migliorare visibilmente l’elasticità della pelle che tende a ridursi a causa del collagene che diminuisce con l’età.
Tratta la pelle irritata
L’applicazione del gel di aloe vera sulle scottature solari aiuta a risolvere il fastidioso prurito e il disagio generale. Il gel è ricco di proprietà antimicotiche e polisaccaridi che possono ridurre l’evidente arrossamento della pelle e altre conseguenze negative dell’eccessiva esposizione al sole.
L’aloina è un componente vegetale con proprietà antinfiammatorie che rallentano la desquamazione in seguito a scottature solari. Il gel aiuta anche le persone con problemi cutanei di natura batterica e fungina.
Riduce le borse e le occhiaie
La vitamina E è estremamente efficace per illuminare e idratare la pelle. La vitamina, insieme al resto degli antiossidanti presenti nel gel, schiarisce visibilmente le occhiaie per dare un aspetto più energizzato e rinfrescato. Il gel puro di aloe vera ha anche un effetto rinfrescante che attenua la visibilità delle borse sotto gli occhi e leviga la pelle.
Idrata la pelle
Poiché il gel di aloe vera è composto per il 96% di acqua, dona alla pelle l’idratazione intensa di cui ha bisogno senza farla sentire unta o grassa. Il gel contiene anche lignina, un componente antiossidante che aiuta a risolvere i problemi causati dallo stress ambientale. Questa sostanza gelificata trattiene l’idratazione per una pelle più liscia e luminosa.
Rimuove le cellule morte superficiali della pelle
Infine, il gel di aloe vera pura funge anche da esfoliante delicato, perfetto per le pelli sensibili o secche. È ricco di ingredienti idratanti e di acido salicilico che possono idratare ed esfoliare la pelle allo stesso tempo. Il miglioramento del ricambio cellulare può esfoliare le cellule morte dalla superficie della pelle per migliorare l’aspetto di macchie scure e imperfezioni.
Post della stessa categoria:
- Come aumentare il magnesio nel corpo
- Skincare Estiva: Come Proteggere la Pelle dai Danni del Sole
- Cose che probabilmente non sapete sul sale di Epsom
- Proprietà, benefici e usi dei semi di canapa
- Godetevi i vantaggi delle piscine alle Thermana Laško
- Pro e contro della Terapia Cognitivo Comportamentale
- L’Amanita muscaria è una specie di fungo della famiglia delle Amanitaceae