Technologia

Perché affidarsi ad una cartuccia Xerox

Per fornire delle stampe perfette, la stampante di un computer può necessitare di una cartuccia Xerox. In commercio, questo consumabile per stampante, è di facile acquisizione. Tuttavia, è importante che si sappia se la stampante del proprio computer sia laser oppure a getto d’inchiostro.

Cartuccia Xerox 106R02773
Cartuccia Xerox 106R02773 / Phaser 3020 / WorkCentre 3025 – nero

Indipendentemente dall’utilizzo che ne viene fatto, è da ricordare che una classica stampante da computer a getto d’inchiostro, risulta essere l’ideale per ottenere documenti stampati testuali così come disegni ed immagini, in quantità limitata. Invece, in virtù della spiccata velocità, la stampate laser è la soluzione perfetta quando si ha la necessità di stampare un considerevole numero di documenti.

Che differenza esiste tra il toner e cartuccia Xerox?

Quando si tratta di cartuccia Xerox, è assolutamente necessario avere le idee chiare. Infatti, utilizzare i termini toner e cartuccia come se fossero dei semplici sinonimi, è completamente errato. Non per nulla, anche se entrambi fanno parte della categoria consumabili per stampanti, di fatto vanno ad affrontare e risolvere delle problematiche che sono sostanzialmente differenti.

Video: Xerox WorkCentre 3215/3225 – Rimozione della cartuccia del toner e del tamburo

Le cartucce, note per essere anche chiamate a getto d’inchiostro, debbono essere utilizzate per le stampanti da computer inkjet, mentre le stampati laser necessitano, per stampare, del toner. Per essere ancora più chiari, mentre le cartucce, che sono dei consumabili rimovibili che si presentano con piccole dimensioni, vengono realizzate utilizzando un inchiostro liquido, il toner, andando a concludere, contiene al suo interno una speciale polvere, la quale è formata da delle particelle di carbonio, ed è necessario al funzionamento di fotocopiatrici e di stampanti laser.

Post della stessa categoria: