Introduzione:

Il campeggio è la migliore attività ricreativa. la gente va in campeggio in parchi nazionali e campeggi, campeggi privati, nel backcountry o anche nel proprio cortile. Pochi avventuristi la rendono un’esperienza straordinaria arrampicandosi e facendo escursioni sopra le maestose montagne. Di solito, i campeggi hanno tavoli, aree di parcheggio, un posto per piantare le tende e basta. Devi portare tutto il resto da solo.

Anche se sopravvivere con pochissime attrezzature è la bellezza dell’esperienza del campeggio. Ma è davvero sofisticato avere attrezzature da campeggio sufficienti per avere un campeggio comodo, conveniente e domestico. Se non sei un esperto di camper, devi avere con te le seguenti attrezzature da campeggio. con l’esperienza, imparerai cosa puoi saltare avendo l’ultima avventurosa esperienza di campeggio.

Attrezzatura da campeggio obbligatoria:

1. Tenda

Se viaggi con qualsiasi tour operator, potresti non essere preoccupato per le tende, ma se è organizzato da te, la tenda è l’attrezzatura da campeggio indispensabile. Esistono molti tipi di tende e devi consultare un buon negozio di tende per il tipo di tenda più adatto al tuo tipo di viaggio.

Tenda - Attrezzatura da campeggio
Attrezzatura da campeggio: tenda

Di solito, si preferisce una tenda a doppia parete per proteggersi dai forti venti. Inoltre, le tende oscurate sono ideali per la loro leggerezza, robustezza, facilità di erezione e forte presa sul terreno.

2. Materasso autogonfiabile:

Un tappetino Therm-a-Rest è il migliore in quanto è compatto e ha un buon isolamento, specialmente nelle aree innevate. Usa un foglio per evitare forature se lo usi fuori dalla tenda. Per i trekker, si preferisce che i materassi duri facciano parte del kit di attrezzatura da campeggio.

3. Sacchi a pelo

Mentre controlli l’elenco delle tue attrezzature da campeggio, ricorda i sacchi a pelo di buona qualità. Di solito, un sacco a pelo per quattro stagioni per 10 gradi centigradi, con una cerniera, un cappuccio e un cordoncino è perfettamente pratico.

Attrezzatura da campeggio: Sacchi a pelo
Attrezzatura da campeggio: Sacchi a pelo

4. Zaino:

Devi avere uno zaino, abbastanza grande da contenere tutta l’attrezzatura e l’abbigliamento. Considera le sezioni che assorbono l’umidità per evitare il calore quando acquisti uno zaino.

5. Coperta spaziosa:

Questa attrezzatura da campeggio è ottima per darti ulteriore isolamento o scacciare un freddo intenso. Potrebbe anche essere richiesto come trattamento di pronto soccorso.

6. Torcia e batterie:

La torcia da testa è un’opzione migliore in molti modi rispetto alle torce portatili. Entrambe le mani sarebbero impegnate durante la cottura, l’organizzazione della tenda, la scrittura del diario o molte altre attività. Normalmente, i campeggi non hanno molte opzioni per acquistare o ricaricare le batterie. Quindi, aggiungi alcune batterie extra al tuo equipaggiamento da campeggio.

7. Bottiglia d’acqua:

Scegli una bottiglia d’acqua distinguibile dai tuoi contenitori di carburante. Di solito è sufficiente una bottiglia d’acqua da un litro per persona.

8. Marsupio

Si consiglia una custodia a cintura per trasportare documenti di viaggio e denaro. Non dimenticare di portare i soldi con te, poiché la tua carta di credito non è abbastanza credibile nei campeggi.

9. Altimetro, bussola e fischietto:

Per conoscere la posizione e l’altitudine esatte, soprattutto in montagna, è necessario disporre di altimetro e bussola per ottenere le indicazioni giuste durante il trekking. Mantieni i fischietti nell’attrezzatura da campeggio per chiamare gli altri quando ti lasciano indietro.

10. Kit medico:

Puoi ottenere un kit medico già pronto da qualsiasi farmacia. Considera le dimensioni del tuo viaggio e la sua durata mentre decidi le dimensioni del kit.

Ora la tua attrezzatura da campeggio è pronta. Se hai tutto quanto menzionato sopra, la tua esperienza in campeggio sarà più conveniente e indimenticabile.