Trucco

Nel mondo della moderna cultura della bellezza, l’applicazione del trucco è diventata una scienza e un’arte. Puoi rivelare la tua abilità artistica nel modo in cui trasformi il tuo aspetto e c’è anche una scienza dietro la comprensione dei prodotti adatti al tuo tipo di pelle specifico.

Se vuoi che il tuo trucco duri tutto il giorno, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti:

Mantieni la tua pelle idratata 

Perché il tuo look duri tutto il giorno, tutto inizia molto prima di qualsiasi applicazione di trucco. Prima di apparire triste, è importante attenersi a una routine di cura della pelle idratante su base giornaliera. Significa che devi idratarti usando una crema idratante ricca in SPF (fattore di protezione solare) e leggera ogni mattina e una crema da notte densa e stimolante il collagene prima di dormire.

Trucco Nabla
Trucco Nabla

Si raccomanda inoltre di bere molta acqua e di seguire una dieta equilibrata e nutriente. Una pelle adeguatamente idratata contribuirà a far sì che il tuo trucco venga assorbito dalla tua pelle e rimanga lì tutto il giorno. 

Usa un Primer

Può sembrare più conveniente applicare subito il tuo fondotinta, soprattutto se hai un po’ di fretta. Ma il vero segreto del trucco adorabile di lunga durata è avere la giusta base. Prima di applicare qualsiasi colore, dovresti distribuire un primer su tutto il viso e il collo.

I buoni primer non solo proteggeranno la tua pelle fungendo da barriera tra questo e l’intasamento dei pori e il fondotinta pesante, ma trasformeranno anche la tua pelle nella tela pulita su cui puoi lavorare. 

Trasforma l’esfoliazione in un’abitudine 

L’esfoliante è senza dubbio il singolo passo più critico per il tuo trucco per durare tutto il giorno. La pelle secca porta al trucco secco e screpolato. Per salvarti dall’imbarazzo e dalle frustrazioni associate allo sfaldamento, l’esfoliazione della pelle dovrebbe essere messo almeno due volte a settimana. Quando ti liberi di quello strato di pelle secca e morta, dà al tuo trucco la possibilità di apparire più liscio e rimanere privo di crepe per ore. 

Non dimenticare di pulire gli applicatori 

Che tu ci creda o no, quegli strumenti che stai usando per applicare il trucco potrebbero essere il colpevole numero uno perché non durano quanto vuoi. Sebbene sia possibile utilizzare le dita per toccare il prodotto, l’ultima cosa che si desidera è trasferire l’olio delle punte delle dita sul viso. Se stai usando pennelli sporchi, anche l’accumulo di porcheria potrebbe essere trasferito. Per ottenere un look impeccabile dalla mattina alla sera, mantieni sempre gli strumenti puliti e in ordine.

Scegli prodotti impermeabili

Il trucco per gli occhi impermeabile non dovrebbe essere usato solo in occasioni speciali come i matrimoni. Infatti, anche in quei giorni in cui non ti aspetti di piangere un secchio di lacrime, i prodotti impermeabili di qualità assorbono anche il sudore, rendendolo la scelta migliore se vuoi che il tuo bel trucco duri tutto il giorno. Non importa se stai facendo commissioni, piove all’improvviso o se hai riso così forte fino alle lacrime, il trucco impermeabile può farcela in qualsiasi situazione.