Salute e Belezza

Un disturbo più comune di quanto pensi

Sapevi che oltre l’80% di noi ha la cellulite? Tuttavia, è anche un dato di fatto che la maggior parte di noi non ne sia contenta e vorrebbe poter capire come liberarsene senza dover rivedere il proprio stile di vita o dovendo spendere una fortuna in termini economici e anche di tempo.

Sconfiggere la cellulite non è impossibile e non deve nemmeno essere troppo costoso e faticoso. Ma andiamo in ordine.

Sconfiggere la cellulite: prima di tutto capiamo cos’è

Se ti stai chiedendo come sbarazzarti della cellulite, siamo qui per dirti che non è impossibile e, per fortuna, non si tratta nemmeno di comprare litri e litri di pozioni costose o correre dal chirurgo plastico. La cellulite non discrimina e può apparire indipendentemente dalla forma o dal tipo di corpo, quindi potresti trovarla su cosce, addominali, parte superiore delle braccia o pancia, che tu abbia una taglia 50 o una taglia 38. È anche genetica, quindi se la madre soffre di ritenzione idrica e cellulite sulle cosce, è molto probabile che tu scopra che è una zona sensibile anche per te.

Come sconfiggere la cellulite con piccoli gesti quotidiani

Per scoprire come sconfiggere la cellulite dobbiamo prima di tutto conoscere il nemico.

 Cellulite è un termine per indicare la formazione di grumi e fossette nella pelle. Nomi comuni che sentiamo spesso sono pelle a buccia d’arancia, pelle di ricotta, danni da grandine e gambe da materasso. Ovviamente nessuno di questi ci fa ben sperare che sia qualcosa di esteticamente gradevole.

Esistono vari livelli che indicano la quantità di cellulite che un individuo ha su di sé, ma qualunque sia lo stadio in cui ci troviamo, l’importante è agire per termo e farlo in maniera mirata ed efficace, debellandola in modo tale che non torni.

Come sconfiggere la cellulite con piccoli gesti quotidiani 

Uno degli ingredienti principali nella lotta per sconfiggere la cellulite è il caffè. Non ve lo aspettavate vero? In particolar modo esistono degli scrub corpo che riducono in poco tempo gli inestetismi tipici della cellulite e che trasformano il nostro corpo in una siluette di forme eleganti.

Cellulite: 7 consigli contro la ritenzione idrica.

Il sale himalaiano è un altro ingrediente molto importante per depurare e drenare la nostra pelle. Ovviamente non può mancare un idratante molto efficace come ad esempio l’olio di cocco e l’olio di mandorle ( possibilmente spremute a freddo). C’è poi la vitamina E che funziona da antiossidante e ci lascia la pelle perfetta. Volete sapere in che prodotto potete trovarlo? Eccolo:

Bye Bye Cellulite. Il nome è una promessa.

Leggi un altro articolo sull’argomento dieta per reflusso e acidità.

Post della stessa categoria: