Salute e Belezza

Semplici passi per l’acquisto di occhiali online

Considerando che la maggior parte delle persone passa il tempo a casa, comprare gli occhiali online è quasi diventato uno scenario comune. Ecco una breve guida per rendere più facile e più semplice l’acquisto dei tuoi occhiali senza dover uscire di casa.

1.  Conoscere la tua gradazione 

Hai bisogno della tua attuale prescrizione degli occhiali prima di poter iniziare lo shopping per il tuo nuovo paio. Potresti tenere la tua prescrizione in un cassetto della scrivania o in una cartella o forse l’hai scannerizzata sul tuo smartphone. 

Lettura con gli occhiali che puoi acquistare da occhiali online
Devi conoscere la tua prescrizione prima di acquistare gli occhiali online

Una volta che hai la tua prescrizione degli occhiali e la misura della tua PD o distanza papillare, sei pronto per procedere ai passi successivi.

2.  Scegliere un rivenditore online affidabile 

Successivamente, confronta diversi rivenditori online finché non trovi quello perfetto per le tue specifiche esigenze oculistiche. Controlla le recensioni dei clienti online, sfoglia la gamma di prezzi e la selezione di montature di ogni negozio, e verifica se accettano anche la tua assicurazione sulla vista.

YouTube video
Occhiali da vista

Se il rivenditore non dovesse accettare la tua assicurazione sulla vista, potrebbe anche essere possibile richiedere una fattura in modo da poterla presentare per il rimborso. Tuttavia, questo potrebbe richiedere un certo sforzo e tempo da parte tua ed è possibile che tu non ottenga una copertura simile a quella dei fornitori convenzionati. 

3. Scegliere le montature giuste

Prima di lasciarti trasportare troppo dalla tua ricerca di occhiali online, impara prima alcune cose fondamentali. Per cominciare, che viso hai? Hai un viso rotondo, ovale, a diamante, a cuore o di altro tipo?

Qual è la forma della montatura che ti piace? Preferisci montature in corno, a occhio di gatto o senza montatura? Preferisci una montatura blu più audace o nera di base? Quali sono i tuoi materiali preferiti per la montatura? Vuoi cerchi in filo metallico, ecologici o in plastica? Quali sono le misure della tua montatura attuale? Quanto sei disposto a spendere per i tuoi occhiali online? Prendi nota del tuo budget per le montature e le lenti.  

Una volta che hai questa lista di controllo pronta, puoi iniziare a cercare la montatura giusta per te.

4.  Decidi le tue lenti 

Dopo aver trovato la montatura ideale per te, alcuni siti ti chiederanno di inserire la tua distanza papillare e la prescrizione degli occhiali. Questo ti aiuterà a essere sicuro di ottenere le lenti giuste per aiutarti ad avere una visione chiara sia delle distanze lontane sia di quelle vicine.

Scegli tutti gli accessori o gli extra che desideri aggiungere, come il blocco della luce blu, il rivestimento antigraffio, o le transitions, cioè le lenti fotocromatiche che diventano scure una volta esposte al sole.

Leggi anche il prossimo articolo: Pro e contro della Terapia Cognitivo Comportamentale

La CBT o terapia cognitivo comportamentale si è rivelata una delle forme più efficaci di trattamento quando si parla di trattare problemi di depressione e ansia.

5. Controlla la politica di reso

Quando si ordina un paio di occhiali online, c’è sempre la possibilità di doverli restituire ad un certo punto. È sempre saggio controllare la parte scritta in piccolo del negozio sulle politiche di scambio o di restituzione, così come le garanzie dei prodotti, per sapere nel caso succedesse qualcosa, quanto potresti dover spendere o se sarai coperto del tutto.

6. Completare il processo d’ordine

Una volta che hai fatto tutti i passi di cui sopra, è il momento di completare il processo d’ordine. Se sei fortunato, il tuo nuovo paio arriverà a casa tua in pochi giorni o settimane.

Post della stessa categoria: