Automotivo

Acquista pneumatici invernali per una guida invernale migliore

Gli pneumatici per tutte le stagioni sono la dotazione standard utilizzata sulle auto durante la produzione. Gli pneumatici offrono diversi vantaggi, tra cui una durata del battistrada discreta e una guida confortevole e silenziosa. Inoltre, offrono prestazioni per tutto l’anno per tutto ciò che Madre Natura può inviare sulla vostra strada. Questi pneumatici lavorano bene anche in climi dove non ci sono molte nevicate ogni anno. Mantenere gli pneumatici per tutte le stagioni in ottima forma è importante per voi e per la sicurezza della vostra famiglia.

Pneumatici invernali
Pneumatici invernali e cavalca con loro su sentieri innevati

Cosa rende gli pneumatici invernali diversi da quelli per tutte le stagioni? Come accennato in precedenza, ci sono molte sfide associate alla guida invernale. Le forti nevicate, la neve che scende e soffia, la pioggia gelida e il ghiaccio nero possono cambiare le strade in un batter d’occhio. Gli pneumatici invernali sono stati progettati con caratteristiche eccezionali che li rendono molto più performanti rispetto ai pneumatici per tutte le stagioni. 

Queste sono alcune delle cose che distinguono questi pneumatici da tutti gli altri:

Forniscono un’eccellente trazione

Vari design del battistrada permettono a questi pneumatici di spingere la neve verso l’esterno per impedirne l’accumulo. Anche se ci sono molte persone che credono che la trazione integrale o a quattro ruote motrici sia un must per superare i mesi invernali, le gomme invernali possono reggere il confronto e sono anche un’alternativa più conveniente. 

Pneumatici invernali Goodyear
Pneumatici invernali Goodyear Ultragrip Performance

Offrono una maggiore flessibilità

Quando le temperature sono estremamente fredde, la gomma del battistrada dei pneumatici per tutte le stagioni può indurirsi, riducendo così la loro capacità di presa sulla strada. Le gomme invernali sono anche più flessibili e consentono una maggiore aderenza. 

Video: Gomme invernali, ecco perché fanno la differenza (non solo sulla neve)

Riducono il fenomeno dell’acquaplaning

Parlando di acquaplaning, questo è una conseguenza della velocità, dell’acqua stagnante e dell’insufficiente battistrada dello pneumatico. L’acquaplaning avviene quando l’acqua sulle strade fa perdere il contatto degli pneumatici con la strada.

Offrono una migliore frenata e sterzata

La morbidezza e la flessibilità degli pneumatici invernali (maggiori informazioni su Silux on-line) garantiscono una migliore aderenza che può evitare che gli pneumatici scivolino su superfici scivolose.

Post della stessa categoria: