Cose che probabilmente non sapete sul sale di Epsom
La medicina integrativa è nota per trattare sia il corpo che la mente, considerando la stretta connessione tra i due. Il sale inglese o sale di Epsom è lo strumento spesso raccomandato dagli specialisti della medicina integrativa per i suoi benefici per la salute mentale e fisica.
Anche se non esistono studi clinici che confermino i vantaggi del sale di Epsom, la maggior parte dei medici ne raccomanda l’uso per la sua somministrazione minimamente invasiva, il prezzo ragionevole e la facilità d’uso.
Di seguito sono riportate alcune delle più importanti informazioni sui vantaggi per la salute del sale di Epsom, insieme all’uso consigliato.
Sommario:
È diverso dal sale da tavola
Il nome di sale inglese o sale di Epsom è stato scelto in seguito alla sorgente salina amara che si trova a Epsom nel Surrey, in Inghilterra. Questo è inoltre uno dei numerosi sali minerali presenti in natura, che è un composto di solfato e magnesio.

Il sale inglese è ottimo per il corpo
Il sale di Epsom può aiutare a rilassare i muscoli e ad alleviare il dolore alla testa, al collo, alle spalle e alla schiena. Per esempio, rilassando i muscoli che circondano il cranio, il contenuto di magnesio del sale di Epsom aiuta a ridurre l’emicrania o il mal di testa.
Ci sono anche ricercatori che ritengono che il magnesio sia ottimo quando si tratta di diminuire l’infiammazione degli organi interni. Può aiutare a ridurre i rischi di malattie cardiovascolari e migliorare il movimento intestinale o la digestione. I medici esperti di medicina integrativa spesso suggeriscono il sale di Epsom ai pazienti che soffrono di intolleranza al freddo e di sindrome da affaticamento cronico.
E la capacità del sale di Epsom di correggere una carenza di magnesio? Anche se i medici ritengono che il magnesio sia meglio assorbito attraverso la pelle, non esiste uno studio pubblicato che metta a confronto l’assorbimento del magnesio attraverso la pelle e l’integrazione orale di magnesio.
Il sale inglese fa bene alla mente
Il sale di Epsom può aiutare a stabilizzare l’umore e ad alleviare la depressione, l’ansia e lo stress. Ci sono anche ricercatori che sostengono che l’assunzione di magnesio può aumentare la produzione di serotonina nel cervello, l’ormone del rilassamento o della felicità.
È possibile sperimentare i benefici in soli 15 minuti
Riempire una vasca da bagno con acqua calda e aggiungere 300 grammi di sale di Epsom. In 15 minuti inizierete a sperimentare i benefici fisici e mentali del sale di Epsom.
Il sale di Epsom è solo per uso esterno
Alcuni che sostengono che bere il sale di Epsom sia ottimo per la detossificazione. In realtà, però, bere il sale di Epsom può far soffrire alcune persone di gravi effetti collaterali, come una grave diarrea. Cambiamenti drammatici e improvvisi nel comportamento intestinale di una persona possono diventare molto pericolosi, portando a disagio e disidratazione. Non esistono inoltre studi che dimostrino che sia benefico e sicuro assumere il sale di Epsom per via orale.
Non è raccomandato per le persone con gravi infezioni o infiammazioni cutanee
Chiunque abbia una grave ustione o una ferita aperta dovrebbe evitare di usare il sale Epsom. Se avete una ferita aperta, prima di usare il sale di Epsom dovreste consultare un dermatologo.
Acquistate il sale inglese da una fonte affidabile
In genere si può trovare il sale Epsom di alta qualità nei supermercati salutisti. Assicuratevi di acquistare il 100% di solfato di magnesio. Diffidate dei rivenditori online che offrono buoni affari, ma non possono garantire la purezza e la qualità dei prodotti.
Post della stessa categoria:
- Pasti sostitutivi in polvere: sì o no?
- Come aumentare il magnesio nel corpo
- Il tribulus terrestris naturale soluzione per preservare una ottima salute
- Proprietà, benefici e usi dei semi di canapa
- Godetevi i vantaggi delle piscine alle Thermana Laško
- La pianta dell’intuizione e della lunga vita
- L’Amanita muscaria è una specie di fungo della famiglia delle Amanitaceae