Il tapis roulant è senza dubbio uno degli attrezzi più gettonati per quanto riguarda la ginnastica, sia in palestra che in casa. Tuttavia, sono moltissime le persone che “ci si buttano” per moda o perché semplicemente attratte, senza avere idea di quelli che sono i benefici apportati dallo stesso!
Vediamoli assieme!

Anzitutto, fare regolarmente tapis roulant migliora di molto la capacità aerobica, la “resistenza” che ci consente di camminare o correre a medie/alte intensità senza che ci venga il fiatone!

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Allo stesso modo, la parte inferiore del corpo – cosce, gambe e glutei – viene sollecitata e rafforzata in modo particolare, tuttavia anche la parte superiore – tronco e braccia – ottiene dei benefici in termini di allenamento in quanto impegnata a mantenere l’equilibrio del corpo.
Utilizzando degli ulteriori, piccoli attrezzi come ad esempio dei pesi, inoltre, la si va a sollecitare ulteriormente, favorendone la tonificazione.

Generalmente l’uso del tapis roulant viene tapis  sconsigliato per l’allenamento ad alta velocità e intensità: meglio, infatti, dedicarsi ad allenamenti più “tranquilli”, a velocità minori, ma magari prolungati nel tempo. In questo modo si va a combattere la ritenzione idrica e l’odiatissima cellulite; inoltre si brucia una considerevole quantità di grassi.

Ovviamente per raggiungere e ottenere tali benefici in maniera ottimale non è sufficiente allenarsi sul tapis roulant in modo regolare, ma, come per ogni attività fisica, deve essere supportata da una dieta ricca, bilanciata e sana!
Se vi atterrete a questa semplice regola, vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!